mercoledì 20 marzo 2013

Tutorial Cupcake Carotina !

Buon pomeriggio a tutti!
Eccomi qui finalmente con un nuovo tutorial...anche se la macchina fotografica ancora non è tornata e sto usando una compatta (grazie di essere venuta in mio soccorso); Non ci resta che augurarci che il danno all'altra non sia troppo grave !
Questa settimana ho fatto dei cupcakes per un'amica e quindi ne ho approfittato per preparare anche qualche tutorial a tema pasquale visto che ci stiamo avvicinando alle feste!
Il primo che vi propongo è carino e semplice, ovvero un cupcake carotina :)
Per la crema arancione io ho usato una crema ganache al cioccolato bianco con qualche goccia di colorante alimentare arancio (oopure 2 gocce di giallo e una di rosso) ma penso che possa prestarsi bene anche quella al mascarpone!
Essendo così semplice si presta molto per quando bisogna fare molti cupcakes e non si ha tempo!
Molto carino anche abbinato ad una torta a forma di coniglietto :)


Ecco il passo a passo :

Preparate dei cupcakes glassati con frosting arancione e della pasta di zucchero verde.
Modellate per ogni cupcake 3 rombi di pdz verde su cui farete una piccola pressione con il tool a bulbo (come in fig. 2).
Fate asciugare bene le 3 foglie e poi inseritele sulla crema del cupcake.

Per saltare la fase di asciugatura potete inserire dei supporti (spaghetti o stuzzicadenti) nelle foglie ma nel caso siano per i bambini lo sconsiglio perchè rischiano di ingoiarli !

Bacini
Betty <3

4 commenti:

  1. Ciao, ti ho scoperto per caso proprio ora.. e volevo farti i complimenti per tutti i tutorial che fai, sei veramente bravissima! :) mi sto guardando tutti i tuoi post!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :3 sono contenta che ti piacciano!
      Bacini
      Betty

      Elimina