giovedì 22 novembre 2012

tutorial unicorno

Ehi buona sera a tutti!
Oggi vi mostro il passo passo per fare l'unicorno, adatto come cake topper per le torte delle bambine è davvero molto carino...anche se devo ammettere di non averlo amato all'inizio!
Ed invece il risultato finale mi ha molto soddisfatto :)


Procediamo con il passo passo!

Iniziate preparando la pasta di zucchero bianca per il corpo e i colori che preferite per la criniera! io ho scelto di fare una criniera arcobaleno :)
Come prima cosa modellate la testa, partendo da una pallina modellate il musetto. a questo punto fate le  orecchie e il corno ed incollatele.
Con l'appostio strumento incidete gli occhi oppure disegnateli con il punteruolo o se preferite con il pennarello alimentare!
Modellate il corpo partendo da un cilindro piegando una estremità ad angolo retto fino a formare collo e corpo dell'unicorno.
Modellate ora le zampe, consiglio per questioni di solidità oltre che di estetica di farle un po' più larghe alla base!
A questo punto iniziamo a montare insieme i vari pezzi aiutandoci con gli spaghetti che inseriremo nelle zampe e nel collo per aiutare i vari pezzi a sostenersi!
Iniziamo ora con i dettagli della criniera, partendo dalla fronte attacchiamo le varie "ciocche", prima quelle più corte sul muso e poi quelle lunghe dietro...naturalmente potete scegliere colori, lunghezze e acconciature! potete fare delle trecce o dei riccioli o attaccare fiori o stelle!
Per quanto riguarda la coda iniziae preparandola a parte unendo e arricciando o intrecciando i vari colori, poi con l'aiuto di uno spaghetto unitelo al corpo dell'unicorno e se volete decoratero cone stelle, cuori o altri particolari!

Spero vi piaccia e possa esservi utile :)

Betty <3


6 commenti:

  1. ma sei bravissima, quante cose belle!! mia sorella adora gli unicorni! se vede questo impazzisce :)!!

    RispondiElimina
  2. Ahaha anche mia sorella adora gli unicorni :) l'ho fatto su sua richiesta!

    RispondiElimina
  3. Que bonito que es, gracias por enseñar a hacerlo!!

    Isa

    RispondiElimina
  4. Grazie a questo bellissimo tutorial ho realizzato una torta favolosa e ho avuto un grande successo.
    Grazie!
    http://www.maniabili.blogspot.it/#!http://maniabili.blogspot.com/2013/12/cake-design-unicorno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! e sono bellissimi anche gli altri lavoretti :)
      Metto l'immagine della torta (e link) nell'album dei dolci dei fan !
      Un abbraccio
      Betty

      Elimina