martedì 13 novembre 2012

Tutorial Sushi in pasta di zucchero!


Ciao a tutti!
Oggi è stata una giornate decisamente negativa, di quelle che da quando ti alzi va tutto storto.
Per tirarmi un po' su di morale ecco uno dei miei tutorial preferiti!
Per la laurea di mia sorella (che partiva per il giappone subito dopo) ho realizzato una torta decorata con questi piccoli sushi, li trovo davvero carini e soprattutto sono semplici e di grande effetto, non trovate??


ed ecco qui come farli in poche mosse! :)


Makizushi: Iniziate preparando un cilindro di pasta di zucchero bianca, un rettangolo molto sottile di pasta di zucchero nera (avendo cura che abbia l'altezza del cilindro e la lunghezza pari alla circonferenza) e un "ripeno" a scelta :)

Ora dopo aver arrotolato e fissato il cilindro bianco "nell'alga" di pasta di zucchero nera prendete il tool a pallina e fate una conca nella parte bianca; Qui inserirete le palline colorate che schiaccerete (sempre con lo stesso tool) finchè non saranno ben fissate!

Nigirizushi 1: Iniziate preparando un rettandolo di pdz bianca dagli angoli arrotondati.
Ora su una sottile sfoglia di pdz arancione chiaro disegnate e ritagliate la forma di un gamberetto piatto e disegnate le righe caratteristiche. A questo punto sovrapponete le 2 parti e fissatele con una sottile striscia di pdz nera!


Nigirizushi 2: Iniziate preparando un rettandolo di pdz bianca dagli angoli arrotondati.
Ora da una sottile sfoglia di pdz gialla ritagliate un rettangolo delle stesse dimensioni del precedente, a questo punto sovrapponete le 2 parti e fissatele con una sottile striscia di pdz nera!

Gungan maki: Iniziate preparando un cilindo un po' allungato (tipo un ellisse), un rettangolo nero (con la stessa lunghezza della circonferenza dell'elisse e con la stessa altezza) e tante palline arancioni quante ne servono per coprire la superficie del vostro sushi!
Dopo aver attaccato il nastro nero intorno al sushi attaccate (con l'aiuto della colla alimentare) le palline arancioni come se fossero le uova di pesce sopra al sushi!

Ed ecco 4 tipi di sushi veloci e davvero carini per decorare la vostra torta, potete completare il tutto facendo il wasabi, o una ciotolina di salsa di soia o addirittura i bastoncini per mangiare!

Spero vi piacciano :)

Betty <3

2 commenti:

  1. Ciao Betty!! Sono davvero bellissimi!
    Quando la giornata è storta io di solito impasto...frolla o pasta all'uovo è indifferente, basta "smaltire" lo stress! ;-)
    Ma la prossima volta potrei provare a seguire il tuo esempio...
    Un abbraccio, a presto!
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere, anche io smaltisco lo stress in cucina e la famiglia smaltisce lo stress mangiando i dolci che sforno :) poi però ci tocca smaltire i kg che prendiamo ahaha!
      un abbraccio a te
      Betty

      Elimina