giovedì 8 novembre 2012

Tutorial Folletto del Bosco

Ed ecco il primo tutorial a tema natalizio!
Il folletto del bosco :) ho preso ispirazione dalle decorazioni fatte con le pigne che sono davvero tenerissime!


La lavorazione è un po' lunga ma è così carino per decorare una torta natalizia!

Iniziamo creando 2 palline, una per il corpo e una per la testa che inseriremo in un sostegno (io ho usato lo spillone per fare le rose ma potete usare anche un bastoncino infilato in una spugna o polistirolo).
Dopo di che ritagliamo, da una sfoglia sottile di pasta di zucchero, dei dischetti piccoli (io li ho ritagliati in 2 colori) che useremo per dare l'effetto "pigna"; Li incolliamo partendo dal basso alternando i colori!
A questo punto attacchiamo gli occhi e passiamo alla sciarpa...iniziate ritagliando un rettangolo lungo e stretto avendo l'accortezza di prendere approssimativamente le misure perchè non sia nè troppo corta nè troppo lunga!
Creiamo l'effetto lana con un mattarello rigato (o disegnando le righe a mano), facciamo le frange alle 2 estremità e con il punteruolo disegniamo delle piccole linee inclinate per fare la texture!
Per fare il cappello partite facendo un lungo cono, uno lo strumento che vedete nella foto 12 create il vuoto all'interno in modo che non sia troppo pesante e allargatelo (tenendo ferma la punta interna muovete il tool in maniera circolare) finchè non entrerà nella testa del vostro folletto!
Ora con il punteruolo disegnate le linee del risvolto del cappello e poi, con l'aiuto di uno spaghetto inserite il cappellino in testa al vostro folletto...per ultimo con delicatezza incollate il pon-pon sulla punta!

Ed ecco il vostro folletto dei boschi pronto...appena si sarà asciugato lo userò per decorare una torta natalizia magari con alcuni agrifogli :)

Betty <3










Nessun commento:

Posta un commento