martedì 19 marzo 2013

Ricetta Crema - Crema al mascarpone

Buon pomeriggio a tutti!
La macchina fotografica ancora non ha fatto ritorno ma è arrivata una piccola compatta di scorta, quindi prometto che a breve avrò del materiale nuovo da postare :)
Intanto vi lascio una ricetta meravigliosa per una crema al mascarpone, senza uova crude!
L'ho usata per una buonissima torta al tiramisù; Come base ho usato la torta pan di panna  con l'aggiunta di un cucchiaino di caffè solubile (da mettere con le uova e lo zucchero quando le montate).
Poi ho diviso la torta in tre strati, ho farcito ogni strato con la crema al mascarpone e una spoleverata di cacao, da provare insomma!

Ma ecco la ricetta :)


Bacini
Betty <3

6 commenti:

  1. Ottima, ho sempre timore di usare le uova crude. Aggiunta al ricettario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ho sempre il cruccio delle uova soprattutto nelle torte per babini o da portare fuori!
      Nel gusto non perde ti assicuro :P bè con il mascarpone dentro è difficile che non sia buona!
      Bacini
      Betty

      Elimina
  2. Allora proprio in questi giorni devo farcire una torta e la volevo fare simile ad un tiramisù.. :) quindi proverò la tua crema.. :) che è sicuramente squisita!! :)
    Baci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio proprio! E' ottima e ha un consistenza perfetta per farcire e ricoprire la torta :)
      Bacini
      Betty

      Elimina
  3. Betty tu sei troppo brava! Ho fatto il pan di panna ed è venuto benissimo. E' davvero delizioso :D Non smetterò mai di ringraziarti!!!!!
    mi segno anche questa ovviamente ;)
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. garzie! si è vero è buonissimo :))
      Prova anche questa, è ottima !
      Bacini
      Betty

      Elimina