lunedì 29 aprile 2013

Tutorial ranocchia (o principe?)

Buongiorno a tutti,
è più di una settimana che piove ininterrottamente e sto impazzendo letteralmente, ho bisogno di sole e caldo!
Con questo tempaccio non si possono nemmeno fare dei bei week end di passeggiate in montagna, gite al lago o pic-nik primaverili...non è una tristezza?
Non ci resta che pensare (e iniziare a programmare) le vacanze per l'estate...voi ci avete già pensato? Io sto valutando se andare a trovare la mia sorellina in Giappone cosa che mi attira molto :)
Chissà quanti meravigliosi dolcetti kawaii potrei fotografare :3

Passiamo al tutorial! Quello di oggi lo dedico ad Andrea il mio fidanzato che questo we mi ha viziata! Grazie per i regalini <3


 Ecco il passo a passo


Preparate la pasta di zucchero verde e gialla.
Modelliamo prima il corpo della ranocchia come in fig. 2.
Modelliamo le zampette posteriori a forma di "goccia" con 2 belle coscette (vedi fig. 3)
Per fare le zampette davanti invece modelliamo 2 "gocce" lunghe e strette e con il ball tool facciamo una leggera pressione per appiattire leggermente una estremità (vedi fig. 4)
Per fare la testa modelliamo prima una pallina di pdz verde, poi pizzichiamo una parte tra il pollice e l'indice per creare il muso (vedi fig. 5).
Con il punteruolo incidiamo gli occhi e con il tool a sorriso incidiamo la bocca.
Passiamo a modellare la corona! Stendiamo la pasta di zucchero gialla e ritagliamo un rettangolo lungo e sottile. Ritagliamo le punte nella parte superiore (come in fig. 7) e poi arrotoliamo ed incolliamo le 2 estremità. Incollate la corona sulla testa della ranocchia.
Potete creare un'ambientazione con alcune ninfee e delle foglie grandi dove mettere la ranocchietta :3

Ora non vi resta che baciarlo e sperare si trasformi in un principe <3

Spero vi piaccia ;)
Betty

3 commenti:

  1. Dolcissima... :) Mi piace tantissimo...
    Brava come sempre... :)
    Un Abbraccio**

    RispondiElimina
  2. I really like your work, it's beautiful and delicate.
    I am your new fan here in the blog as well. Congratulazione!!

    RispondiElimina