martedì 3 dicembre 2013

Tutorial Albero di Natale 2

Buondì buondì !
Passo veloce veloce a lasciarvi , come promesso, il 2° mini tutorial  per realizzare un albero di natale in pasta di zucchero!
Oggi vado a Milano a godermi una giornata ad una delle fiere che preferisco :) "L'artigiano in fiera" chi è in zona non deve assolutamente perderla !
Tutti quei meravigliosi padiglioni e stand da tutto il mondo! Fa proprio respirare una meravigliosa aria natalizia e multietnica!
Le mie tappe fisse per quanto riguarda il cibo sono: il panino con le panelle nel padiglione dedicato alla Sicilia e la fetta di "Nuvola" nello stand del panificio Beretta nel padiglione di Como.
Poi naturalmente mi lascio tentare da altre mille cose buone :)

Ma torniamo a noi, ecco qui il nostro tutorial. Credo sia il mio preferito ;) ma vediamo cosa ci riserveranno i prossimi giorni !

Se volete vedere i precedenti:
Albero di Natale 1


Ed ecco il passo a passo:




1. Preparate la pasta di zucchero verde e i colori che più vi piacciono per addobbarlo (se fate i segna posto potete utilizzare un colore diverso per ogni alberello)
2. Modellate poi un cono, per essere sicuri che l'estremità inferiore sia piatta ruotate con i palmi delle mani il cono contro un piano.
3. Stendiamo la pasta di zucchero verde in una sfoglia sottile e ritagliamo con uno stampino a fiore (il mio era molto grosso). Una volta tagliato il fiore con uno stampo tondo ritagliamo il centro in modo da ottenere un cordoncino.
4. Con l'aiuto di un po' di colla alimentare partiamo incollando dalla base a salire.
5. Sovrapponiamo leggermente gli strati fino in cima.
E....decoriamo a piacere !
Adoro questo alberello :) come vi ho già detto nel post precedente non sarebbe un segna posto natalizio davvero carino? ;)

A domani con il prossimo albero, non mancate !

Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e commentare ;)
e se non ne avete abbastanza passate anche da Facebook e Youtube !
Un abbraccio grande
Betty

6 commenti:

  1. bellissimo!!! se posso propongo un piccolo tocco in più..... si possono alternare strati verdi con strati bianchi per fare un effetto innevato.... ;) ciao Betty! 6 bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. me gusta , pero no entiendo el idioma , I love it but I don't understand the language !

    RispondiElimina