martedì 17 settembre 2013

Tutorial Sole in pasta di zucchero!

Buongiorno a tutti :)
Ieri era il mio compleanno e ho mangiato un'ottima torta foresta nera anche se non sarà "la torta" di compleanno.
Infatti festeggerò nel week end con gli amici quindi per la torta (ricetta e foto) dovrete aspettare ancora un po' ;)
In questi giorni il tempo sta veramente cambiando, tra pioggia, vento e il fresco che aumenta...sta proprio arrivando l'autunno!
Non vedo l'ora di fare delle belle passeggiate nel bosco con i bellissimi colori autunnali e mangiare pannocchie arrostite, castagne, funghi...ma prima, un ultimo tutorial per salutare l'estate che ufficialmente finirà tra qualche giorno !
Vediamo come realizzare questo simpatico sole e visto che le scuole sono appena iniziate gli mettiamo su anche un paio di occhialetti da NERD ;)


ed ecco il passo a passo:



1. Prepariamo la pasta di zucchero arancione, bianca e nera.
2. Modellaimo un semisfera.
3. Con il ball tool incidiamo 2 conche per gli occhi.
4. Inseriamo all'interno delle conche la pasta di zucchero bianca e sempre con il ball tool appiattiamo e facciamo aderire bene.
5. Incolliamo l'interno degli occhi la pupilla nera; Modelliamo poi un cordoncino nero ed incolliamo tutt'intorno al bianco degli occhi; Infine aggiungiamo la stanghetta al centro degli occhiali.
6. Con il tool a sorriso incidiamo il sorriso.
7. Stendiamo la pasta di zucchero arancione spessa circa 2-3 mm e ritagliamo 5 triangoli. Incolliamoli tutt'intorno alla semisfera per fare i raggi.

Spero vi possa essere utile !


Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e commentare ;)
e se non ne avete abbastanza passate anche da Facebook e Youtube !
Bacini
Betty

6 commenti:

  1. Complimenti!! le tue creazioni sono bellissime!! io non avrei tutta la pazienza necessaria -.-
    Il tuo blog è molto interessante...ecco perchè mi sono iscritta al tuo blog e ti ho assegnato ho assegnato un premio: lo trovi visitando il mio blog www.pazziedolciesalate.com
    passa a trovarmi, Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sia per le belle parole che per il premio :) <3
      Bacini
      Betty

      Elimina