Buona sera!
Finalmente è arrivato il pacco dal Giappone spedito dalla mia sorellina, rigorosamente diviso in 2 pacchetti quello verde da aprire subito con dentro alimenti e quello rosso da tenere sotto l'albero e aprire il giorno di Natale!
Nel pacchetto verde ho trovato l'occorrente per fare l'onigiri alle verdure, i dorayaki (ovvero i dolcetti che mangiava Doraemon il gatto-robot dei cartoni animati), altri dolcetti con crema di fagioli azuki (detta così non sembra buona ma vi assicuro che è ottima e dolce...mi ricorda la marmellata di castagne!), poi 2 strani dolcini gelatinosi uno al tè verde e uno agli azuki che ancora non ho assaggiato e dei biscottini al cioccolato a forma di panda!
Dal Giappone ^-^ |
Ma torniamo in Italia :) ormai manca sempre meno a natale e io sono entrata nella fase di ansia da "non farò in tempo a fare tutto" devo consegnare una torta sabato per un'amica e in più preparare gli ultimi regali e sono molto indecisa se fare dei biscotti decorati con il cioccolato plastico oppure dei cioccolatini decorati con la pdz..insomma deciderò all'ultimo come sempre!
Intanto vi lascio un altro tutorial invernale mooooolto versatile, infatti vi mostro come fare un pinguino semplice semplice ma che arricchito con pochi dettagli può trasformarsi completamente!
Ecco il passo a passo:
Preparate la pasta di zucchero nera, bianca, arancione e rosa.
Come prima cosa preparate una pallina di pdz nera e poi date una forma un po' a goccia stringendo la parte alta.
Ora ritagliate un ovale bianco, la misura dovrà essere un po' più piccola rispetto alla pallina nera.
Con due piccole palline nere fate gli occhietti.
Ora con l'arancione preparate 2 triangoli un po' spessi per fare le zampette e uno piccolo per fare il becco!
Con uno stampino a goccia (o con il punteruolo o il bisturi) ritagliate le ali e posizionatele in modo che tengano il cuoricino rosa!
Se volete potete omettere il cuoricino rosa e invece mettere un pacchetto regalo per renderlo più natalizio, oppure un cappellino di lana, o un cappello da babbo natale!
Se invece lo volete estivo potete fare un cappello con la visiera e magari un cocktail in mano!
Insomma si può personalizzare in mille modi :D
Per sapere come fare l'effetto acqua leggi qui
Questo tutorial è anche sul nostro canale Youtube, non dimenticatevi di iscrivervi!
ma che carinooooo!! adoro!!!
RispondiElimina:) <3
EliminaMa hai le manina magiche!!!!
RispondiEliminaMi raccomando voglio sapere anche cosa c'era nel pacco rosa! CURIOSA!!!!
Baci
Anche io sono curiosa ahah! Dopo le feste vi farò sapere :D sempre ammesso che la mia gatta non strappi tutte le carte dei pacchetti prima, in tal caso ve lo farò sapere prima ahahah!
EliminaGrazie <3
complimenti per il pinguino e il blog, colgo occasione di farti auguri di Natale
RispondiEliminaAuguri a te :) e grazie!
EliminaBetty solo una parola, anzi due: sei bravissima!!!! Complimenti, non sai quanto mi salvi mettendo su il tutorial delle paste da zucchero! Grazie! Vieni a prendere un caffè da me, qui http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/, che mi fa piacere! Un bascio!
RispondiEliminaGrazie <3 mi fa piacerissimo sentire che ti sono utile!! ahah
EliminaVengo moooolto volentieri da te ;)
Ma quanto è carino!!!
RispondiElimina<3 grazie! e direi anche che si adatta alle temeperature di questi giorni :)
Elimina