giovedì 30 maggio 2013

Tutorial gomitolo di lana !

Buongiorno!
Visto che la primavera e l'estate quest'anno non si fanno vedere rimaniamo a tema con i tutorial invernali ;)
Quest'ultimo periodo di freddo terribile e pioggia mi ha fatto ammalare ed ho passato una settimana di mal di gola, raffreddore e tosse...inutile dire che questo mi fa odiare ancora di più il brutto tempo!
Spero vivamente che il tempo cambi e ci faccia godere delle nostre meravigliose estati italiane, anche perchè a fine giugno andrò in Giappone a trovare la mia sorellina e attualmente (mi dice) ci sono 1000 gradi e il 90% di umidità!
Passare da questo clima invernale con tanto di giacca e termosifoni accesi al clima caldo/umido potrebbe uccidermi definitivamente !

Ma passiamo al tutorial di oggi a tema nonnina e inverno: il gomitolo di lana con i ferri :)


Ecco il passo a passo:



1. Prepariamo la pasta di zucchero bianca, grigia e rossa.
2. Modelliamo una palla di pdz bianca.
3. Con il tool a lama incidiamo tante linee (cambiando spesso direzione) per disegnare i fili del gomitolo.
4. Modelliamo ed incolliamo un "filo" di pdz bianca per fare l'estremità del gomitolo.
5. Modelliamo i 2 ferri da lana; Con il grigio prepariamo 2 cordoncini che finiscono a punta ed incolliamo all'altra estremità una pallina rossa.
6. Stendiamo la pdz bianca abbastanza sottile e ritagliamo un rettangolo; Passiamo con il mattarello a trama oppure disegniamo la trama della lana.
7. Attacchiamo poi il rettangolo di "lana" ad un ferro e incolliamo tanti piccoli pezzettini di pdz bianca (come mostrato in figura).
Infine attaccate il filo del gomitolo all'estremità del ferro ed ecco pronto il vostro lavoro a maglia...di zucchero !

Spero vi piaccia :D
Bacini
Betty




8 commenti:

  1. Ormai ho smesso di sperare e ho tirato di nuovo fuori le maglie di lana! Aiuto! Dai speriamo che il tempo ti assista per il tuo viaggio, chissà che emozione.

    Carinissimo il gomitolo! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quest'anno il freddo non finisce mai che noia!
      Emozionatissima, spero davvero che il tempo migliori, sia qui che la!
      Grazie
      bacini
      Betty

      Elimina
  2. Betty tengo un nuevo premio para tu magnífico blog, pásate por mi blog para recogerlo...
    www.losdulcescaprichosdepipa.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! ... Adattissima per la torta di compleanno del mio blog www.gomitolodilana.com

    RispondiElimina