venerdì 18 gennaio 2013

Tutorial Balena in pasta di zucchero

Buongiorno buongiorno!
E' venerdì, c'è un sole meraviglioso, ho una torta in progress, un pranzo con le amiche in programma...cosa posso volere di più? Niente, infatti sono stranamente di buon umore nonostante una notte poco riposante con il gatto che, a tutti i costi, ha voluto dormire su una delle mie spalle portandomi ad un inevitabile insensibilità seguita da dolore!
Ma passiamo a noi, prima della carrellata carnevale - San Valentino un ultimo tutorial "neutro" vediamo infatti come fare un'adorabile balena :)
Ok, io sono di parte perchè l'ho creata ma con quegli occhietti e quel sorriso...non è adorabile??


Passo a passo:


Preparate la pasta di zucchero bianca e azzurra.
Prendete una pallina di pdz azzurra e modellate con le mani una forma a "goccia" come (vedi fig. 2), a questo punto piegate leggermente la punta all'insù!
Ora con il pennarello alimentare nero (lo trovo davvero comodissimo!) disegnate gli occhi ben distanziati (oppure incollate delle piccole palline di pdz nera) e con l'apposito tool (o come sempre incidendo con il punteruolo) incidete la bocca sorridente !
Ritagliate ora le 2 pinne dalla pdz bianca (non so come si chiami questa forma ma la potete vedere dalle immagini :) ed incollatene una per parte!
Ora passiamo alla codina, prendete una pallina di pdz azzurra e appiattitela sul piano di lavoro facendo una leggera pressione con il pollice, poi con il leaf tool (vedi fig. 6 - oppure date un'occhio a questo post , modellatore per fiori e foglie) fate rientrare un lato della pallina per dare una forma a cuore ma con i contorni  morbidi!
Attaccate la codina con l'aiuto di uno spaghetto o un bastoncino di legno (vedi fig. 7) ed il gioco è fatto!
Semplice e d'effetto!
E poi potete personalizzarla come più vi piace, per esempio potete mettere un fiocchetto (sulla testa o sulla coda) per fare una balena femmina oppure metterli accoppiati per un cake topper romantico ...magari mentre si baciano con svariati cuoricini intorno!
O ancora con una balena più piccola di fianco per fare mamma (o papà) balena con il piccolo *-*
Insomma sbizzarritevi!

Baci
Betty <3

3 commenti:

  1. Betty è un piacere conoscere te e il tuo blog...grazie per essere passata da me e per avermi dato la possibilità di scoprirti.
    Sei bravissima e la tua balena è tenerissima, molto bella...mi cimenterò di sicuro. Grazie infinite per questo utilissimo tutorial.
    Un bacio e buon we
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Paola :) il piacere è mio !
      Sono contenta ti sia piaciuta la balena :3
      Buon we a te <3
      Betty

      Elimina