giovedì 2 maggio 2013

Tutorial Chiocciola !

Buongiorno e buon venerdì a tutti :)
Sto pensando di organizzare il mio primo contest, cosa ne pensate?
A dire il vero ho un po' "paura" dei contest dopo tutto quello che ho visto nel web; Sembra che a volte le persone pur di vincere siano disposti ad aggrapparsi a cose assurde!
Devo essere sincera per un po' ho lavorato per un'agenzia che si occupava di gestire molti concorsi dei grandi marchi ed è stato un incubo!
Le persone sono sempre pronte a polemizzare, reclamare sul regolamento, barare (soprattutto barare!!).
La mia opinione è che se si partecipa si deve aver letto il regolamento e lo si è accettato! E soprattutto bisogna vincere con correttezza!
Tra l'altro sono tutti convinti che i concorsi (parlo di quelli nazionali, su prodotti o grandi marchi) siano truccati, ma per esperienza dico che non è possibile! L'associazione dei consumatori e il Ministero dello sviluppo economico non ti permettono di sgarrare in niente!
Comunque vi darò maggiori dettagli del contest la prossima settimana :)


Volevo cogliere l'occasione anche per ringraziare "Pazza per il dolce" per aver pensato a me e avermi assegnato il premio "Very Inspiring Blogger Award"!


Ma passiamo al tutorial di oggi! Vediamo come realizzare una chiocciolina, in questo periodo ne trovo tante carine in giardino :3 anche se presto arriveranno quelle bestiacce rosse e senza guscio!


Ecco il passo a passo:


Preparate a pasta di zucchero viola e bianca e un pistillo per fiori di zucchero .
Prendete la pdz viole e modellate un cordoncino che sia sottile da una parte e largo dall'altra (vedi fig. 1)
Partendo dalla parte più stretta arrotolate su se stesso il cordoncino e tagliate in modo che sia diritto (vedi veg. 2)
Modellate il corpo della lumachina con la pasta di zucchero bianca (vedi fig. 3) ed incollate sopra il guscio.
Con un pennarello alimentare disegnate gli occhi (oppure incollate una pallina di pdz nera).
Prendete il pistillo per fiori e tagliatelo a metà; Inserite poi le 2 parti sulla sommità della testa della lumachina (vedi fig. 5)

Semplicissima e carina <3
Spero vi piaccia, 
bacini
Betty <3


3 commenti:

  1. Bellissima!!! Fra qualche giorno devo fare una tortina (richiesta!) pe rl'onomastico della mia seconda fatina e pensavo di fare un bel prato con una folletta in mezzo... ma ci ficco dentro anche la chiocciolina... bellissima! Parti con il contest, stai serena! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di vedere la foto di questa tortina <3
      Ci proviamo con il contest, dovrebbe partire la prossima settimana! :)
      Bacini
      Betty

      Elimina
  2. Ciao, ti volevo fare i complimenti... E soprattutto volevo ringraziarti.. Mi dai un sacco di ispirazioni per le mie piccole creazioni.. Sai ho aperto anche io da poco un blog, se ti va di venire a sbirciare ogni tanto ti lascio il mio indirizzo... Ciao
    Virginia
    mammamiaquantericette.blogspot.it

    RispondiElimina