venerdì 10 maggio 2013

Tutorial Contest - Orsetti Arcobaleno : Pubblicazione Tutorial

1° Tutorial Contest - Orsetti Arcobaleno
Pubblicazione tutorial di riferimento
Ricordatevi che il concorso dura dal 10 maggio 2013 al 16 maggio 2013
Il regolamento lo trovate qui e qui 


Vi ricordo le regole principali:
Modellare l'orsetto seguendo il tutorial sottostante modificando le seguenti parti:
- colore orsetto (potete usare tutti i colori che volete!)
- oggetto tra le mani (potete mettere tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce)
- decori ( io ho metto un fiocchetto ma voi potete vestirlo, decorarlo con fiori, gioielli, cappelli ...tutto quello che vi viene in mente!)

Insomma sbizzarritevi e mostratemi un orsetto speciale ;) e ricordatevi di leggere bene il regolamento per tutte le informazioni!

Siete pronti?? 
Si comincia, buon divertimento!



Ecco il passo a passo:





Orsetto Arcobaleno

1. Modellate per prima cosa la testa: fate una pallina di pasta di zucchero e premete leggermente per appiattirla ed allungarla.

2. Incollate poi un cerchietto di pasta di zucchero (anche questo leggermente schiacciato) per fare il musetto ed incidete un bel sorriso (con il tool a sorriso o con il punteruolo); Incollate poi gli occhi ben distanziati sopra il musetto.

3. Modellate un bel nasino a cuore e incollatelo sul musetto dell’orso.

4. Per fare le orecchie preparate 2 cerchietti di pasta di zucchero e fate una leggera pressione al centro con il ball tool, inserite nella conca formata un cerchietto di pasta di zucchero di un altro colore; Incollate ai due lati della testa.

5. Passate a modellare il corpo dell’orsetto: preparate come prima cosa un tronco di cono (largo in basso e più stretto nella parte alta).

6. Preparate le 4 zampe modellando delle forme a “goccia” e anche qui, come per le orecchie, incidete con il ball tool una piccola conca ed incollate all’interno un cerchietto di un colore diverso.
Incollate le 2 zampine posteriori ai lati del corpo  in basso e le 2 zampette superiore in alto, cercando di metterle più simmetricamente possibile.

Ora incollate la testa e….decorate a piacere!

Aspetto le vostra foto ;)

Betty <3

2 commenti: