lunedì 6 maggio 2013

Tutorial fette di anguria !

Buondì buondì :)
Si lo so è lunedì e quest'allegria e fuori luogo ma...sono contenta perchè sto organizzando il primo contest BlackBetty'sLAB e non vedo l'ora che parta!
In settimana pubblicherò il regolamento e se tutto va bene partirà venerdì :) spero partecipiate in tante! Mi sono divertita molto sia a idearlo che a scegliere il premio e non vedo davvero l'ora di vedere come andrà!

Intanto volevo anche invitarvi ad andare a visitare la pagina  cake.corriere dove trovate un mio tutorial per la festa della mamma ;) non perdetelo!
Insomma tante belle novità questo mese e io ne sono davvero molto contenta!

Passiamo al tutorial di oggi, visto che il bel tempo continua a nascondersi dietro a nuvoloni neri e pioggia incessante ho voluto proporre un tutorial estivo :)
Non so voi ma io adoro questo genere di tutorial per creare "in serie" !
Queste adorabili fettine di anguria sono perfette per decorare cupcakes, torte e bordi ma hanno anche un uso alternativo che io adoro; Li uso infatti anche per decorare i bicchieri di succo o i cocktail! Basta fare un piccolo taglio prima che si asciughino in modo da poterli poi incastrare sul bordo del bicchiere <3


ed ecco il passo a passo :





Preparate la pasta di zucchero rossa, verde ed un pennarello alimentare nero.
Stendete la pasta di zucchero verde in uno strato spesso 1 o 2 mm e ritagliate un rettangolo.
Prendete poi la pasta di zucchero rossa e modellatela in modo da formare un parallelepipedo con la base triangolare (insomma un triangolo lungo :P come in fig. 3)
Ora appoggiate il triangolo rosso sullo strato verde e fate combaciare bene i lati ritagliando, se necessario, il verde.
Modellate poi con le mani la parte sottostante in modo da curvarlo e dargli una forma tondeggiante (vedi fig. 5)
Appoggiatelo su un lato rosso (non sul verde se no si schiaccia e abbiamo fatto un lavoro inutile ad arrotondarlo :) e con una lama ben affilata tagliate le fette.
Prendete ogni fetta e con il pennarello nero disegnate i semini tipici dell'anguria.

Se li usate per decorare i bicchieri incidete fino a poco prima della metà, allargate un po' il taglio e lasciate asciugare bene.

Ecco qui la vostra frutta in serie :)
Vi ricordo anche il tutorial "in serie" per fare le fettine di limone <3

Spero vi piaccia e vi sia utile
Bacini
Betty

2 commenti:

  1. Io parteciperò sicuramente :) Attendo di sapere cosa ci aspetterà... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao virginia! sono molto contenta di avere già la prima partecipante :) anche io non vedo l'ora che parta il contest !
      Manca poco ;) pazienza ancora per qualche gg !
      Betty

      Elimina