mercoledì 1 maggio 2013

Tutorial caramelle in pasta di zucchero !

Buongiorno e buon 1° maggio a tutti!
Il tutorial di oggi mi porta a parlarvi di una mia grande passione...le caramelle!
Ebbene si, nonostante abbia (quasi) 25 anni adoro le caramelle come i bambini :3 non riesco proprio a resistere a quegli orsetti gommosi, alle gelatine di frutta, ai marshmallow, alle caramelle zuccherate, liquirizie e potrei continuare l'elenco all'infinito!
Quando entro nei negozi che vendono caramelle (o all'auchan) e vedo quelle colonne di vetro piene di caramelle impazzisco e devo prendere un sacchettino e riempirlo :3
Non vorrei dire un'eresia ma quasi quasi le preferisco al cioccolato!
Insomma ognuno di noi impazzisce per alcune cose, questa è una delle mie pazzie e dipendenze (ce ne sono molte altre ma sono più normali della dipendenza da caramelle!)

Detto questo vi presento il nuovo "tutorial in 3 mosse" come questo e questo :)


Marshmallow:
Prepariamo la pasta di zucchero bianca e rosa.
modelliamo 2 cordoncini delle stesse dimensioni e arrotoliamo su ste stessi. Tagliamo tanti pezzettini!

Liquirizia:
Prepariamo la pasta di zucchero nera.
Modelliamo un cordoncino nero sottile e lungo e arrotoliamo in una spirale (per avere un cordoncino uniforme potete usare la suga gun).

Caramella:
Preparate la pasta di zucchero rossa e bianca.
Modellate prima una pallina di pasta di zucchero rossa e schiacciatela  un po'. Stendete poi uno strato sottile di pasta di zucchero rossa e ritagliate 2 piccoli quadrati; Arricciate un lato dei quadrati ed incollate uno per lato alla caramella. Applicate 2 stelline decorative.

Cioccolatino:
Preparate la pasta di zucchero marrone.
Modellate una pallina, dopo aver appoggiata sul piano di lavoro schiacciate leggermente per fare la forma alle 2 basi e poi con le mani modellate e lisciate il lato in modo da avere un tronco di cono.
Decorate il cioccolatino imprimendo una stellina ed un cerchio sulla base superiore e con il tool a foglia (dal lato più grosso) fate tante scanalature sul lato.

Ed ecco qui le vostre caramelle in pasta di zucchero pronte per decorare i vostri dolci!
Se poi usate la pasta da modellaggio Italian cake art che ha un sapore di vaniglia meraviglioso profumeranno veramente di caramelle e nessuno potrà resistere!

Bacini
Betty <3


7 commenti:

  1. carinissime!!!vieni a trovarmi : c'è un premio tutto per te!!! ;)

    RispondiElimina
  2. bellissime!!!
    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto per caso ma ho già sbirciato altre tue creazioni, tutte bellissime! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  3. sei fantastica, nel tuo blog ci sono sempre tante cose carine :)
    complimenti

    RispondiElimina