martedì 7 maggio 2013

Tutorial cigno

Buongiorno a tutti :)
Volevo mettere un po' di informazioni sul concorso, prima di mettere il regolamento (lo caricherò domani) e spiegarvi un po' come si svolgerà!
Volevo creare un concorso che fosse inerente al tema di questo blog, ovvero i tutorals! 
Quindi ho pensato di preparare un tutorial e di "interpretarlo" a modo mio. Ovvero l'ho arricchito con i dettagli che più mi piacciono.
Ogni partecipante dovrà riprodurre il soggetto seguendo il tutorial e poi "interpretarlo" arricchendolo con i dettagli che preferisce (al posto di quelli che ho mesos io).
Mi sembra un'idea carina e poi mi piace l'idea di conoscere un po' i partecipanti attraverso i dettagli che useranno!
Il tutorial è molto semplice quindi adatto anche ai principianti :)
Il contest durerà una settimana e al termine deciderò il vincitore (non mi sono prefissata dei criteri per  scegliere il vincitore, sceglierò semplicemente quello che credo si meriti la vittoria!)

Spero che tutti ricordino che il contest è fatto per divertirsi e conoscersi un po' e che disonestà e critiche non costruttive sono fuori luogo !

Ma ora passiamo al tutorial di oggi, estivo e allegro!


ecco il passo a passo


Preparate la pasta di zucchero bianca, gialla e nera.
Per prima cosa prendete la pasta di zucchero bianca e modellate il corpo del cigno, in modo che abbia la parte davanti arrotondata e la parte dietro appuntita (vedi fig. 1)
Passate poi a modellare la testa ed il collo (vedi fig. 2) e modellate anche il becco ed un cerchietto nero.
Incollate prima il cerchietto nero e poi il becco sul musetto del cigno. 
Incollate poi l'occhio (vedi fig. 3).
Per fare le ali stendete la pasta di zucchero bianca molto sottile e poi ritagliate la forma (vedi fig.4) 
Con il tool a conchiglia fate dei segni verso l'esterno per dare l'effetto delle piume.
Incollate prima il collo sul davanti, e dopo le ali curvando la punta superiore (vedi fig. finale) se necessario mettete dei sostegni (o delle palline fatte con la pellicola per alimenti) in modo che si asciughino nella corretta posizione!
Ed ecco qui il vostro bel cigno elegante pronto per essere utilizzato su torte e cupcakes!

Spero vi piaccia
Bacini
Betty



2 commenti:

  1. Cara, come sempre complimenti, è così bello vedere come da una semplice pallina di zucchero possano nascere le tue deliziose creazioni!! :) Buona giornata
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Una splendida giornata anche a te !
      Betty

      Elimina