martedì 12 novembre 2013

Tutorial effetto acqua e lava nelle torte decorate

Buongiorno a tutti!
In molti mi avete chiesto come ho fatto a realizzare l'acqua del "laghetto" nel tutorial dell'orso bianco e del pinguino e la lava nel mini vulcano della torta pirata, ho pensato quindi che potesse interessare a tutti :) 






Per realizzare quell'effetto ho utilizzato il piping gel che è una gelatina alimentare (direi abbastanza insapore) che poi ho colorato con i colori in gel.
So che il piping gel non è sempre reperibile e non costa poco quindi vi spiegherò come farlo a casa.
L'unico lato negativo del farlo a casa è che non dura molto (va tenuto in frigo).
Per farlo in casa comunque l'unica cosa che ci serve è il tortagel, avete presente la gelatina da mettere sulle crostate di frutta? ecco!
Seguiamo le istruzioni indicate sul retro della confezione omettendo lo zucchero (così sarà insapore) e lasciamo raffreddare completamente.
A questo punto possiamo colorare a piacere e utilizzarlo nelle nostre creazioni!
E' davvero molto semplice ma di grande effetto anche per ricreare l'effetto del mare, ma non solo; Possiamo usare questa gelatina anche per coprire le basi di polistirolo prima di coprirle con la pasta di zucchero!

Insomma ecco una tecnica alternativa per stupire ;)
Spero possa esservi utile !

Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e commentare ;)
e se non ne avete abbastanza passate anche da Facebook e Youtube !
Un abbraccio
Betty


1 commento:

  1. salve, mi chiamo antonella e stavo proprio cercando l'effetto rugiada, va bene anche la gelatina in fogli? e cosa significa che non dura molto: che non si può conservare o che se metto la goccia la sera la mattina sparisce? grazie

    RispondiElimina