mercoledì 26 febbraio 2014

Tutorial Cupcakes Rosa Glassati

Buongiorno a tutti!
Eccomi qui con un tutorial per realizzare dei meravigliosi cupcakes! Io li ho preparati per San Valentino, ma modificando i colori e le decorazioni possiamo prepararli per qualunque occasione ;) 
La particolarità di questi cupcakes è la crema bianca ricoperta da uno strato di cioccolato che a contatto con la crema si asciuga e diventa croccante. Rendendo questo cupcake davvero bello da vedere ma soprattutto buono...perchè la differenza di consistenze lo rende diverso dal solito! 

Ecco un breve passo a passo fotografico!





Preparate i cupcakes e fateli raffreddare perfettamente.
Preparate una crema bianca e con l'aiuto di una spatola date una bella forma arrotondata.
Lasciate raffreddare in frigo i cupcakes glassati per almeno un paio d'ore in modo che la crema si compatti e raffreddi bene.
Sciogliete il cioccolato fondente nel microonde (o a bagno maria) avendo cura di aggiungere del latte per renderlo più liquido. Aggiungete latte q.b. per renderlo fluido ma non liquido!
Preparate un piattino con gli sprinkles, le codette o lo zucchero colorato e rotolate il bordo del cupcakes appena passato nel cioccolato. E' importante passarlo subito perchè il cioccolato a contatto con la crema fredda si asciuga molto velocemente!
Per ultimo aggiungete una decorazione al centro, io ho scelto un cuoricino rosa come lo zucchero alla fragola che ho messo intorno.


Con questa ricetta partecipo al contest "i dolci del cuore" di Dolci a Go Go


Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e commentare ;)
e se non ne avete abbastanza passate anche da Facebook e Youtube !
Un bacione
Betty

4 commenti:

  1. Belle queste cupcake, mi piace l'idea della crema a sorpresa sotto uno strato di cioccolato croccante! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. davvero belle e troppo golose :)
    un bacione

    RispondiElimina