mercoledì 31 luglio 2013

Tutorial cono gelato in pasta di zucchero !

Buongiorno buongiorno,
è già il 31 luglio non è incredibile? mi sembra ieri che iniziava l'estate...possibile che il tempo voli in questa maniera?!
Comunque non disperiamo, manca ancora almeno un mesetto abbondante di caldo prima che inizi nuovamente la stagione brutta ed io incominci a lamentarmi ininterrottamente per il freddo :)
Inoltre domani partirò per un week end lungo di mare (non vedo l'ora!) quindi voglio togliermi dalla mente questi brutti pensieri freddi :D
Per voi invece ho preparato un'altro tutorial

estivo, vediamo come realizzare un cono gelato (variegato panna e fragole ;)


Ecco il passo a passo:


1. Prepariamo la pasta di zucchero color biscotto (possiamo mischiare la pasta marrone con un poco di pasta bianca) e della pasta variegata rossa e bianca ( per ottenere questo effetto mischiate insieme 2 palline di pdz bianca e rossa e mischiate per poco, in modo che i 2 colori siano misti ma ancora distinti)
2. Prendete la pasta color biscotto e modellate un cono.
3. Con un tool appuntito, il migliore è quello per le foglie, incidete delle linee inclinate di 45° prima in un senso e poi nell'altro.
4. Prendete ora la pasta variegata rosso e bianca e modellate un cordoncino che sia sottilissimo da una estremità e più largo dalla'altra.
5. Arrotolate il cordoncino appena fatto, partendo dall'estremità più larga che incollerete sul cono, per creare una sorta di ricciolo (come mostrato in figura)

Ed ecco qui il vostro cono gelato pronto!
A me vien voglia di addentarlo ;)

Spero vi piaccia e possa esservi utile,
Bacini
Betty

4 commenti:

  1. utilissimo. come tutti i tuoi tutorial del resto!

    buon week end "marino"

    RispondiElimina
  2. Bel blog complimenti !nuova follower...se ti va puoi passare a trovarmi io creo con il fimo..

    RispondiElimina